logo

Leggi anche..

menu
Relazioni a distanza
Lontani si può
Le relazioni a distanza, di questi tempi, non sono certo così rare. Il dating online aiuta a conoscere gente in giro per il mondo e sempre piu` persone trovano la loro anima gemella oltre oceano.

E da qui, ciò che affligge queste coppie, è la paura che non possa funzionare. Ed è soprattutto questa paura l'elemento che non consente a queste relazioni di andare avanti. Un ostacolo la paura, piu` grande della distanza stessa.

È ovvio che, una relazione a distanza, abbia le sue complicazioni e che per andare avanti siano indispensabili certi presupposti, ma tante di queste storie hanno avuto il loro lieto fine. Si puo` fare!

Noi non ci limitiamo a creare uno dei tanti siti di dating, ma quello che facciamo è andare oltre, mescolarci alla gente, raccogliere sensazioni e testimonianze, ed anche su questo argomento e` quello che abbiamo fatto.

Abbiamo intervistato alcune di queste coppie, le quali ci hanno dato dei semplici e validi consigli facendo anche importanti considerazioni:
Ciò che viene in aiuto è la tecnologia. Essa infatti ti permette di essere in contatto costantemente come, dove e quando vuoi. È importante relazionarsi sempre, tenersi aggiornati sui propri stati d'animo e non nascondere mai nulla. Parlare, parlare e parlare. Organizzare, ove possibile, vacanze insieme in luoghi magici e non permettere alla mente (ed alla paura) di prendere il sopravvento.

Tornando alla tecnologia, sfruttarla per avere momenti da condividere, organizzare una cena in video call sarebbe una idea molto carina e romantica. Allo stesso modo guardare lo stesso film, serie tv o qualunque altra cosa mentre si è connessi.

Non ci resta che augurare a tutte le coppie lontane (ma siamo sicuri vicine), un favoloso happy ending.
Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie.